Il sistema
Nell’ambito del Sistema ogni biblioteca cura, accanto alla dotazione di base interdisciplinare, una sezione specializzata di documentazione scritta e multimediale al servizio dell’intero comprensorio: l’obiettivo delle sezioni speciali è quello di favorire la differenziazione sulla standardizzazione e rendere accessibile all’utenza la maggiore quantità possibile di documenti per ogni sezione, in modo tale da soddisfare anche esigenze di livello medio-alto e frenare così la migrazione di domanda di informazione verso altri poli, soprattutto urbani e metropolitani.
Il Sistema bibliotecario del Lago di Bolsena comprende i Comuni di Acquapendente (referente del Sistema), Bolsena, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo e Valentano.
Approfondimento
Il sistema bibliotecario “Lago di Bolsena” comprende le biblioteche presenti a: Acquapendente, Bolsena, Capodimonte, Gradoli, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Marta, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo e Valentano.
La versione precedente del sito web era molto datata e necessitava di un restyling sia estetico che di contenuto. Molte delle sezioni erano scollegate e rendevano la navigazione complessa e macchinosa.
Adesso, le pagine web, oltre a risultare più gradevoli esteticamente, presentano una navigazione più contemporanea e di facile utilizzo per utenti di tutte le età.
Il sito è stato interamente creato con WordPress. Dopo il completamento, sono stati realizzati degli incontri di formazione per i bibliotecari riguardo l’utilizzo del portale.









Portfolio progetti
Una raccolta dei progetti realizzati negli ultimi anni